chiasso


8 commenti on “chiasso”

  1. bloggokin scrive:

    Credo che sia giusto aggiungere qualcosa (oltre al link) al tuo ottimo lavoro!
    http://www.bloggokin.it/2012/01/16/book-covers/

  2. C&B scrive:

    tutto bellissimo.🙂 però mi chiedo una cosa… su un libro che si intitola “La vucciria” che ci metti?!!? Come quando tu inserisci nel blog biografie di grandi artisti… io capisco che Klimt non ha fatto solo Il Bacio, ma da quello non scappi! Idem per Caravaggio ecc ecc… mi chiedo se non sia un po’ “fuori tema” rispetto all’intento del blog (bellerrimo!) inserire le cover di biografie di artisti o di fotografi.
    Nulla toglie che poi fai davvero un gran lavoro (io mi diverto molto a farlo con le locandine dei film, per dire: MANI – http://chickenbroccoli.blogspot.com/2010/09/fantasia-al-potere-mani-mania.html)

    • Grazie per tutti questi superlativi!
      In effetti anch’io mi ero posta il problema.
      Ma se sulla copertina di una monografia dedicata a Paul Strand ci va per forza un’immagine di Luzzara, perchè deve esserci la stessa foto sopra un libro di Fenoglio o Tabucchi?
      In altri casi davvero si rischia di andare “fuori tema”.
      Ho comunque deciso di inserire nel blog anche gli esempi meno eclatanti.
      Grazie!
      Ciao

  3. matisse54 scrive:

    Che dire…? Credo passerò la serata a sorridere e meditare sulla defunta creatività degli editori. Ora non mi si disturbi che lo devo vedere proprio tutto questo blog per me nuovo e affascinante🙂

    • Adesso posso disturbare per un semplice grazie?
      GRAZIE!

      • matisse54 scrive:

        Adesso sì, le ho viste proprio tutte.
        Grazie a te!
        L’accostamento di temi tanto lontani su immagini del tutto conformi è davvero interessante per me che nel mio secondo blog, quello fotografico, gioco proprio sull’interpretazione dei titoli di copertina. Grazie ancora e… continua, ti prego🙂

  4. laltraophelia scrive:

    Mi imbatto solo ora nel tuo blog grazie a una segnalazione di Finzioni Magazine.

    Forse sarebbe utile inserire – se non ci sono – delle indicazioni su chi ha curato la copertina. Se c’è lo stesso art director già il plagio è meno grave…

    Penso che sarebbe un elemento interessante.


Lascia un commento

